Riapertura sportello Nuova Sabatini

BENI STRUMENTALI

Riapertura sportello Nuova Sabatini.

 ASAF macchine utensili vi informa che con il decreto direttoriale n. 1338 del 28 gennaio 2019 il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto - a partire dal 7 febbraio 2019 - la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi  Nuova Sabatini.

Le domande di agevolazione pervenute alle banche e agli intermediari finanziari a partire da tale data potranno essere, dunque, oggetto di richiesta di prenotazione a partire dal mese di marzo 2019.

Al contrario, le domande presentate alle banche o agli intermediari finanziari a partire dal 4 dicembre 2018, data di chiusura dello sportello e sino al 6 febbraio 2019, giorno antecedente la data di riapertura dello sportello sono considerate irricevibili.

   

L’operatività della misura rimane invariata e, pertanto, i contributi continueranno ad essere concessi secondo le modalità fissate nel decreto interministeriale 25 gennaio 2016 e nella circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036, e ss.mm. ii.

 

Segnaliamo, altresì, che a fronte del nuovo stanziamento di risorse,  con il decreto direttoriale n. 1337 del 28 gennaio 2019, è disposto altresì l’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di dicembre 2018 e non soddisfatte per insufficienza delle risorse disponibili.

Nel dettaglio:

  • Richieste di prenotazione risultanti prive di copertura: l’accoglimento di dette prenotazioni non richiede un ulteriore invio da parte delle banche e le stesse verranno soddisfatte nel rispetto dell’ordine cronologico con cui sono state presentate;
  • Domande presentate: le domande inviate dalle imprese alle banche e/o intermediari finanziari in data antecedente al 4 dicembre 2018 e non incluse in una richiesta di prenotazione delle risorse possono essere oggetto di apposite richieste di prenotazione a partire dal 1° febbraio 2019.

 

Se stai cercando una macchina utensile per la lavorazione della lamiera.

Puoi trovare macchine utensili per la lavorazione della lamiera, nuove ed usate, su www.asaf.it

Presse piegatrici, cesoie, impianti taglio laser, plasma, punzonatrici e molto altro.